Cos’è una torcia tattica? Una torcia tattica è semplicemente una torcia progettata per l’uso con un’arma tattica e destinata all’uso in condizioni di luce notturna o di scarsa luminosità, in modo che l’utente possa identificare, pianificare e sparare al suo bersaglio nel minor tempo possibile. Una torcia tattica è un componente importante di qualsiasi kit militare, e ce ne sono diversi tipi tra cui scegliere a seconda di ciò che si sta cercando. Questi sono alcuni dei tipi comuni:

Per la persona media, una torcia tattica comune sarebbe una piccola torcia tattica a mano che può essere facilmente portata in cintura o in tasca, o eventualmente appesa a una cintura attraverso un passante per cintura. Questa torcia sarebbe perfetta per una situazione di autodifesa, perché permetterebbe all’aspirante aggressore di essere illuminato al buio e quindi, si spera, gli farebbe vedere che non scenderebbe senza essere catturato. Ci sono due tipi principali di torce tattiche, stile militare e stile forze dell’ordine. La torcia stile militare ha un’impugnatura più pesante, un corpo più grande e una pinna o coda capovolta, mentre la torcia delle forze dell’ordine ha un corpo più piccolo, un’impugnatura più grande e un cappuccio o un’impugnatura di gomma, ed è di solito dotata di una luce a LED o di un LED arancione o rosso.

Alcune di queste torce tattiche sono dotate di interruttori del fascio tattico, che permettono all’utente di commutare il fascio tra i vari livelli di illuminazione. Alcuni modelli di torce tattiche possono anche essere dotati di un LED ad alto rendimento, che ha il doppio della potenza di un normale LED, e quindi fornirà il doppio della luce brillante per una durata più lunga. C’è anche la cosiddetta batteria a doppia a, il che significa che la torcia in realtà utilizza due batterie in alcuni modelli. Questi hanno un LED ad alto rendimento e un LED a basso rendimento, consentendo fino a dieci ore di luce dopo aver preso una carica, e quindi dover sostituire il vecchio. La maggior parte di questi modelli ad alto rendimento hanno un blocco di sicurezza incorporato, il che significa che solo il personale autorizzato può modificare le impostazioni, e nessun altro.

Se siete intenzionati a trovare una serie di torce anche di buonissima qualità, vi consiglio essenzialmente di cercare magari anche le recensioni dei vari modelli che si possono trovare in commercio al momento.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.