Formaggio, pane, cioccolato fondente e molto altro. E’ quanto possono grattugiare le grattugie elettriche Ghiro, presenti sul mercato in molte varianti di tipologia e prezzo, come i nuovi modelli per pane e formaggio, prodotti made in Italy al prezzo di circa 70 euro con un alto potenziale in fatto di prestazioni. Questi modelli montano un rullo in acciaio inox, smontabile e lavabile in lavastoviglie, con tramoggia in alluminio pressofuso, la loro compattezza le rende facili da pulire ma anche piacevoli da esibire a vista in cucina. Per quanto riguarda l’efficienza di questi utensili godono di una potenza fra 100 e 220V e di accessori compresi nel kit o acquistabili separatamente come il pratico cassetto per la raccolta del prodotto grattugiato che si può comprare anche a parte dallo stesso produttore con una spesa di circa 7 euro. Le grattugie Ghiro sono la risposta italiana a una crescente domanda di mercato.

Cos’ha Ghiro in più dei prodotti di altri competitors? Design a parte, che lascia un po’ a desiderare, le grattugie Ghiro sono prodotti professionali che si fanno perdonare il fatto di essere un po’ bruttine all’apparenza perché, alla prova dei fatti, superano l’esame a pieni voti, in quanto più di altre sono in grado di grattugiare enormi moli di cibi in tempi record, quindi il lato estetico passa in secondo piano di fronte alle performance superlative del prodotto. Pensata per grattugiare essenzialmente pane raffermo e formaggi stagionati, la Ghiro viene utilizzata anche per grattugiare alimenti alternativi, sempre impeccabile e funzionale. Conosciamola meglio.

Questo tipo di grattugia è un vero portento per lavorare montagne di pane e formaggio da grattugiare, grazie alla potenza del motore le cui prestazioni sono da medaglia, lavorando a quota 220V e 110w unitamente all’azione del rullo in acciaio che grattugia alla grande permettendo di raggiungere il massimo del risultato senza sforzo e velocemente. Una volta smontata, il rullo in acciaio può essere lavato a mano o in lavastoviglie e anche se viene sottoposto a lavaggi frequenti non si usura, né si ossida. Col tempo le grattugie elettriche Ghiro, anziché perdere colpi, tengono il passo senza cedimenti neanche dopo un uso prolungato in cui sono messe duramente alla prova.