Caschi integrali da moto: due modelli a confronto

Il casco da moto, non smetteremo mai di ripeterlo, è molto più di una dotazione accessoria quando si circola su due ruote.
Anche se non tutti i modelli risultano comodi da indossare, il casco è un oggetto di indispensabile importanza per la nostra e l’altrui sicurezza, sia che guidiamo in città o fuoristrada.

In questo articolo abbiamo dunque deciso di portare alla vostra attenzione due dei modelli più in auge al momento, così da meglio orientarvi nell’acquisto del miglior casco.

Yema YM-829

Lo Yema YM-829 è uno dei caschi attualmente più in gettonati dai motociclisti. Si tratta di un modello integrale professionale dal design elegante, ed è progettato in piena osservanza degli standard di sicurezza, grazie all’omologazione ECE 22.05.
Yema YM-829 è un casco ideale per ogni percorso: dalle rotte urbane ai percorsi su pista, così come per chi pratica il motocross. Un casco insomma ideale sia per i brevi percorsi cittadini come per le incursioni più selvagge. Il prezzo?79,99 su Amazon.

Quanto ai materiali, la fodera interna di questo casco è soffice, completamente smontabile e lavabile.
Dettaglio non da poco, lo Yema YM-829 è inoltre dotato di un perfetto sistema di ventilazione, grazie alla presenza di prese d’aria e scarico, il che lo rende ottimale per essere indossato durante le vostre rotte estive.
Per concludere in bellezza, questo casco possiede uno spazio extra per collocare i vostri altoparlanti Bluetooth.

LS2.

L’LS2 è un casco versatile e sicuro, ideale per chi cerca il massimo ad un prezzo contenuto.
Si tratta di un casco integrale dotato di visiera trasparente e antigraffio, resistente alle radiazioni ultraviolette dei raggi solari.
Questo casco possiede una comoda fodera imbottita, ipoallergenica, estraibile e lavabile e tagliata con laser per una migliore adattabilità.
In generale questo casco risulta estremamente traspirante, garantendoci un’indossabilità e un livello di igiene ideali in tutte le stagioni.

La ventilazione in un casco non è assolutamente un aspetto marginale. Come l’altro modello, anche questo casco è dotato di prese d’aria collocate in vari punti del telaio, così da favorire il riciclo dell’aria.

Quanto al fattore sicurezza, questo casco non si fa mancare nulla, grazie alla presenza di un cinturino a sgancio rapido rinforzato nella mentoniera. Ciò ci assicura che il casco non si sfili a fronte di qualsiasi impatto.
La calotta esterna è invece realizzata in policarbonato, il che lo rende perfetto  per resistere agli agenti atmosferici come agli urti più forti.

In conclusione, se desiderate un casco dal design semplice, ma assai sicuro e comodo da indossare, l’LD2 fa certamente al caso vostro. Anche il prezzo è un punto a favore: potrete trovarlo negli shop online a meno di 60 euro. Non fatevelo scappare!